il cielo banner copia

Banner il cielo in una stanza

45^ STAGIONE LIRICA TRADIZIONALE DELLA PROVINCIA DI LECCE

In vista della 45^ Stagione Lirica della Provincia di Lecce, martedì 10 e mercoledì 11 dicembre (se necessario anche nella giornata successiva),  nella Pinacoteca del Museo provinciale “Sigismondo Castromediano”, a Lecce. si terranno  audizioni conoscitive finalizzate ad un eventuale utilizzo, nel corso dell’edizione  2014, degli artisti ritenuti idonei. 

Il programma di audizione è libero. Le domande dovranno pervenire, entro le ore 12 di domenica 8 dicembre, corredate da curriculum e foto, all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per informazioni è possibile contattare il numero 389 9451675, tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 19.

easy web pro copia

CAMBIAMENTI Locandina

image don antonio

IMG-20140717-WA0008

apuliamagazine

banner

News Flash

*FOTO DEL GIORNO* I bimbi e il mare...

download foto

Presentazione del libro "Il Melograno"

Verrà presentato il 27 luglio, alle ore 20.00, presso "la Saletta" in via Volta a Nardò il libro “il Melograno”, Luca Pensa editore, una raccolta di poesie e racconti frutto dell’impegno di Francesco Ingusci. Si tratta di un primo lavoro in cui l’autore si cimenta in una serie di racconti ispirati alla nostra terra e scrive diverse poesie per gli amici "innamorati" ed altre dedicate ad alcuni simboli del nostro territorio ed alla famiglia, perno centrale della sua vita. Alla serata prenderanno parte Niccolò Marras, autore della prefazione, che farà una breve illustrazione del libro, ed il professore Gregorio Caputo che si soffermerà in particolare sulle poesie in vernacolo. “Ho voluto mettere insieme una serie di idee avute nell’arco della vita, in questo spinto dagli amici ma anche dalla crisi economica che mi ha lasciato diverso tempo libero da dedicare al mio <lavoro preferito>.

Le illustrazioni del libro sono a cura di Alessandra Mariano.

Vendola scrive Ambasciatrice Palestina: "Ricostruiremo struttura cura bambini"

Il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha scritto questo pomeriggio all’Ambasciatrice della Palestina Mai Al Kaila.
Qui di seguito il testo della lettera 
Cara Ambasciatrice,
tra le tante terribili notizie di morte e devastazione che giungono ogni giorno da Gaza, c’è anche quella della distruzione dell’ambulatorio pediatrico che la mia Regione, con un intervento di cooperazione, aveva finanziato.  Per noi era un piccolo segno di amore per i bambini palestinesi. Ora è solo uno spazio di macerie.

Noi ci siamo perché abbiamo coraggio!

Il coraggio è stato proprio il tema trattato e sviluppato durante quest'anno da tutti gli scout d'Italia e che ha spinto a creare quest'iniziativa. Il Clan del gruppo scout AGESCI Nardò 2, in collaborazione con il parco culturale giovanile "La Saletta", ha organizzato 4 serate aventi come tema portante "progettare la città con la città". L'idea di sviluppare in ogni serata una tematica diversa, con vari ospiti, nasce dalla voglia di creare cambiamenti positivi sul nostro territorio che necessita di nuove fonti di sviluppo e opportunità di lavoro per i giovani! E' importante che siano i cittadini stessi i protagonisti del cambiamento e questa è l'occasione per proporre le proprie idee da poter attuare a Nardò.

MINO DE SANTIS presenta il suo ultimo lavoro “Muddhriche”

Terzo appuntamento con la musica Live nella splendida cornice del Brusca Garden di Porto Selvaggio. In scena il 24 luglio un'artista eccezionale. Sarà infatti il cantautore salentino Mino de Santis, questa volta a calcare le tavole del palcoscenico. Con l'occasione l'artista, accompagnato dal suo trio, presenterà alpubblico anche il nuovo disco "Muddhriche" che già tanto successo sta riscuotendo su tutto il panorama cantautorale italiano. Un'altra occasione per ascoltare dell'ottima musica e assaporare i prodotti tipici a Km0 della masseria Brusca. A seguire le selezioni musicali del dj Matteo Siciliano. Per info e prenotazioni 349.4514638 - 393.9000129.

Sito realizzato da Digedit vendita siti web