il cielo banner copia    ANT

.

Arte e Diverse Abilità: un binomio possibile per…

L'Associazione S.F.I.D.A., anche per l’anno 2013, ha organizzato, dal 15 al 25 febbraio 2013 presso l’ex Convento dei Teatini in Lecce, la III edizione di “Arte e Diverse Abilità: un binomio possibile per…”, evento benefico finalizzato a finanziare l’acquisto di diversi ausili necessari ai soggetti con disabilità. Esso consisterà in una mostra collettiva di pittura dei maestri Massimo Marangio, Eleonora Spanò, Carmelo Tau, Giovanni Caliandro e Donatella Del Piano. L'evento ha ottenuto i patrocini della Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, ASL LECCE - TELERAMA (media partner).

Foto del giorno di Fernando Pero
"L'attesa"
foto del 30 marzo 2015

le notti di bacco MANIFESTO

locandina caritas

locandina madonna-01

farmacia 3

banner

News Flash

A Nardò non può mancare una struttura ospedaliera

Durante l'ultima riunione del Movimento "Difendiamo il Nostro Territorio", tenutasi martedì 24 scorso, si è discusso sulla assoluta necessità di portare avanti la battaglia a favore dell'Ospedale "S. Giuseppe - Sambiasi" di Nardò. E' indiscutibile il principio che il servizio ospedaliero deve essere organizzato soprattutto nei punti del territorio in cui la concentrazione della popolazione è maggiore. Nardò con i suoi abitanti e Galatone con circa 15.000 (centri molto vicini), insieme concentrano circa 50.000 abitanti. La concentrazione della popolazione, la demografia, la rete viaria giustificano oggettivamente che nell’area territoriale di Nardò non può mancare una struttura ospedaliera.

Interventi per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati

I portatori di handicap che alloggiano in abitazioni che necessitano di opere per l’eliminazione delle barriere architettoniche che costituiscono ostacoli alla loro mobilità correlati a menomazione o limitazioni funzionali permanenti, comprese la cecità e quelle relative alla deambulazione e alla mobilità, possono ora presentare istanza per la concessione di un contributo per la realizzazione di interventi che favoriscono il superamento e all’eliminazione di ogni forma di barriera ed ostacolo.

Sito realizzato da Digedit vendita siti web