il cielo banner copia

Banner il cielo in una stanza

Arte e Diverse Abilità: un binomio possibile per…

L'Associazione S.F.I.D.A., anche per l’anno 2013, ha organizzato, dal 15 al 25 febbraio 2013 presso l’ex Convento dei Teatini in Lecce, la III edizione di “Arte e Diverse Abilità: un binomio possibile per…”, evento benefico finalizzato a finanziare l’acquisto di diversi ausili necessari ai soggetti con disabilità. Esso consisterà in una mostra collettiva di pittura dei maestri Massimo Marangio, Eleonora Spanò, Carmelo Tau, Giovanni Caliandro e Donatella Del Piano. L'evento ha ottenuto i patrocini della Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, ASL LECCE - TELERAMA (media partner).

easy web pro copia

daniele Dell angelo c

LOCANDINA sentieri dottobre

IMG-20140717-WA0008

banner

News Flash

*FOTO DEL GIORNO* Verso l'ignoto

download foto

Giunta neretina illegittima. Solo una donna a fronte del 40% richiesto dalla legge Delrio

Da qualche anno a questa parte stiamo assistendo a numerosi balletti ma questa volta non parliamo di spettacoli di danza, bensì delle poltrone girevoli degli assessori a Palazzo di Città. Con la presente intendiamo accendere l’attenzione su un argomento già sollevato dall’ex assessore Vincenzo Renna qualche giorno prima del decreto di nomina della nuova giunta e cioè sul modo in cui è stata, o meglio non è stata, applicata l’ormai celebre “Legge Delrio”. Legge entrata in vigore nell’aprile del 2014 e che impone a qualsiasi ente locale la presenza, in una percentuale non inferiore al 40%, di figure femminili nelle squadre di Governo. Ma evidentemente per taluni le quote rosa solo un semplice spot da campagna elettorale.

Vendita dei locali della casa del Popolo di Piazza Pio XI

Apprendo dai giornali e da servizi televisivi che la società BRILETA ha avviato le procedure per la vendita dei locali della casa del Popolo di Piazza Pio XI. La cosa mi lascia, a dir poco, sgomento, se penso agli sforzi ed all'impegno che negli anni settanta fu messo in campo dai militanti e dagli iscritti del PCI di Nardò per trovare le risorse necessarie per acquistare un immobile che non era solo la sezione di un partito ma anche, stante l'ampiezza dei locali, la sede messa a disposizione di associazioni, movimenti studenteschi e di quanti avessero bisogno di un locale per le loro attività. In quei locali si riuniva il comitato per Portoselvaggio, l'Arci, la coop.

Regalini alle scuole di danza? Meglio 25 borse di accesso allo sport

Leggiamo sempre con un certo stupore le dichiarazioni del primo cittadino ma talvolta le sue parole sono più divertenti del solito. E così, dopo aver annunciato tagli a social card e aumenti dei costi per la mensa scolastica (con atti consequenziali alle sue intenzioni) ed essere ritornato sui suoi passi (a parole) allarmato dalla rabbia popolare, lo abbiamo visto annunciare candidamente che farà "tagli per 50.000 euro annui, tra l'altro, sui capitoli degli spettacoli". Una dichiarazione comica e patetica che pareva provenire da un rappresentante dell'opposizione se in calce non ci fosse la sua firma. Come se non fosse stato Lui il sindaco negli ultimi 3 anni e mezzo, come se non fosse stato Lui a spendere e spandere denari pubblici in contributi e patrocini a discutibili spettacolini.

Collaudo delle opere da domani mattina al Villaggio Resta: eseguiti i lavori di costruzione della rete idrica

Inizieranno domani i sopralluoghi tecnici per il collaudo delle infrastrutture realizzate a servizio delle rete idrica al Villaggio Resta. I lavori, sulla base di un progetto redatto dal settore Lavori Pubblici del Comune e finanziati con il Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013 per un importo di € 600.000,00 erano stati appaltati lo scorso mese di aprile. Ultimati la scorsa settimana, i lavori realizzati consentiranno di ottimizzare le condizioni di permanenza delle imprese agricole e forestali nelle aree rurali, grazie al miglioramento della dotazione infrastrutturale e all'uso sostenibile delle risorse idriche.

Sito realizzato da Digedit vendita siti web