il cielo banner copia

Banner il cielo in una stanza

Arte e Diverse Abilità: un binomio possibile per…

L'Associazione S.F.I.D.A., anche per l’anno 2013, ha organizzato, dal 15 al 25 febbraio 2013 presso l’ex Convento dei Teatini in Lecce, la III edizione di “Arte e Diverse Abilità: un binomio possibile per…”, evento benefico finalizzato a finanziare l’acquisto di diversi ausili necessari ai soggetti con disabilità. Esso consisterà in una mostra collettiva di pittura dei maestri Massimo Marangio, Eleonora Spanò, Carmelo Tau, Giovanni Caliandro e Donatella Del Piano. L'evento ha ottenuto i patrocini della Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, ASL LECCE - TELERAMA (media partner).

easy web pro copia

raccolta libriweb

IMG-20140717-WA0008

apuliamagazine

banner

News Flash

*FOTO DEL GIORNO* Il cavallo di battaglia di ogni fotografo

download foto

Incorreggibile UDC

Incorreggibile UDC che, nel tentativo di difendere l'indifendibile operato dei suoi ormai due rappresentanti in seno alle istituzioni comunali, continua a prendere sonori ceffoni da più parti.
Infatti, aldilà di qualche "speculare" corteggiatore politico, sono in tanti che evidenziano gli scarni risultati ottenuti dal duetto Maglio - Losavio.
Ultime in ordine di tempo le critiche sollevate da alcuni gruppi politici per la perdita di milionari finanziamenti da parte dell'assessorato alle politiche comunitarie che evidentemente, come è stato detto, si accontenta di portare a casa "progettini" di qualche decina di migliaia di euro.

L'Associazione Culturale Musicale "Lucio Battisti" di Nardò organizza la XVI edizione del "PREMIO BATTISTI per il sociale"

L'evento, che avrà luogo nel suggestivo scenario di Piazza Salandra a Nardò, venerdi 5 settembre a partire dalle ore 20,30, sarà presentato per il terzo anno consecutivo da Giuseppe Ienuso ed intende ricordare il genio musicale di Lucio Battisti attraverso le testimonianze di artisti di fama internazionale.
Bruno Lauzi, Paolo Belli, Loredana Bertè, Ron, Cheryl Porter, Andrea Mingardi Simone Cristicchi, Alberto Fortis, Antonella Ruggiero, Dario Baldan Bembo, Mariella Nava sono solo alcuni dei nomi degli interpreti che si sono esibiti sul palco del "Premio Battisti" alcuni dei quali hanno incrociato il loro percorso artistico con il cantautore di Poggio Bustone.
Il tributo che ogni anno si rinnova alla sua memoria è diventato un appuntamento atteso, emozionante, ma soprattutto occasione di aggregazione e solidarietà, grazie alla collaborazione con la Fidas di Nardò.

CasaPound Italia: 'Direzione Rivoluzione' dal 5 al 7 settembre in Salento

CasaPound Italia: 'Direzione Rivoluzione' dal 5 al 7 settembre in Salento, Borghezio e Poli Bortone alla festa nazionale Europa, Siria e M.O., scuola, disabilità e volontariato i temi al centro della tre giorni di attualità, cultura e sport di Cpi.
Lecce, 1 settembre - Si discuterà di Europa con Mario Borghezio e Adriana Poli Bortone, ma anche di Medio Oriente, Siria e via Mediterranea alla solidarietà, del rapporto tra agricoltura e ambiente, del diritto al sesso dei disabili e di come uscire dall'emergenza scuola pubblica durante 'Direzione Rivoluzione 2014', la festa nazionale di CasaPound Italia che si terrà in Salento da venerdì 5 a domenica 7 settembre. Come avviene dalla fondazione del movimento, nel 2008, anche quest'anno militanti e simpatizzanti della tartaruga frecciata provenienti da tutta Italia si ritroveranno per tre giorni all'insegna dell'attualità, ma anche della musica. della cultura e dello sport.

La politica degli annunci, i social network e la cruda realtà

Non passa giorno senza che il sindaco faccia un annuncio. E a pensarci si tratta spesso di una risposta, seppur indiretta, alle azioni di Andare Oltre. E così, ad esempio, dopo che il nostro movimento ha reso pubbliche le intenzioni di questa Amministrazione di estendere i parcheggi a pagamento a Sant'Isidoro e la conseguente rivolta di proprietari e villeggianti, ecco l'annuncio di Risi di interventi su 11 vie nella marina dimenticata. Un modo di arginare il malcontento e la rabbia, par di capire. Peccato che i social network siano implacabili e gli utenti degli stessi spietati. Ecco che un utente, un noto commerciante neretino, ripeschi dall'archivio un comunicato del sindaco del 27 giugno sorso con cui si annunciavano interventi su diverse vie utilizzando la formula: "...le strade al momento interessate dai lavori di sistemazione sono..."

Sito realizzato da Digedit vendita siti web