flat social icons 0009 youtube  flat social icons 0010 instagram

... se non ci fosse, bisognerebbe inventarla. Mi riferisco alla Dispensa del Salento del caro amico Marcello Fracella che, con la moglie Antonella, ha pensato bene di unire ai prodotti agro-alimentari che nascono dalle eccellenze locali, l'ingrediente unico della cultura. Non solo mangiare e bere, dunque, ma anche sapere cosa si mangia e cosa si beve.


Partire dalla storia locale, dalla nostra terra, per arrivare alla storia del vino, del grano, dei legumi, del latte e derivati, della birra...
Ed è proprio così che nascono gli incontri culturali all'interno della Dispensa, in una sala che Marcello ha proprio voluto che fosse utilizzata solo per questo, oltre che per le buonissime degustazioni dei prodotti in vendita.
Questa sera si parlerà di Negroamaro - virtù e pregi della nostra salute-, e ci saranno la dott.ssa Varra -biologa nutrizionista- e il dott. Mello -agronomo- che analizzeranno i tanti pregi che il vino può apportare alla nostra salute.
Ci sarò io, Giovanni Malacari, a moderare il tutto e a ringraziare oltre che La Dispensa, anche la Cantina Sociale di Nardò e la Pro Loco Nardò e Terra d'Arneo che hanno voluto fortemente questo incontro-convegno.
Concluderà i lavori il dott. Falco della Cantina Sociale di Nardò e dopo si degusterà del buon vino della stessa Cantina e i prodotti agroalimentari tipici salentini che La Dispensa offre a tutti coloro che vogliono "mangiare bene" e soprattutto "sano".
Vi aspetto stasera quindi alla Dispensa del Salento in via De Viti De Marco a Nardò alle ore 18.00.


*FOTO DEL GIORNO* di Fernando Pero "Fuochi di passione"

Video di OltreMe

Video di Oltreme

Video di Oltreme

Cerca nel giornale

locandina 10 giugno

loc sagra della frisa

Global News