flat social icons 0009 youtube  flat social icons 0010 instagram

 

Doveva arrivare Andare Oltre con il sindaco Pippi Mellone per dare una destinazione alle eterne incompiute cittadine.
L'ex tribunale trasformato in un moderno centro polifunzionale; l'ecomostro abbattuto diventare un meraviglioso parco urbano. Ed ora il gerontocomio, che diventerà una struttura sanitaria privata, con Dopo di Noi e Punto Nascite. Il Sindaco Pippi Mellone lo ha reso noto dal palco del comizio di sabato: “F842 tornerà sui codici fiscali dei nostri figli”.


La vendita dell'ennesima incompiuta che abbiamo ereditato dalla vecchia politica ha una grandissima importanza per diversi aspetti: "innanzi tutto - dice Alessandra De Trane - si mette in moto una clinica in grado di offrire servizi e decine di posti di lavoro, in una zona che verrà finalmente riqualificata".
"Poi - aggiunge Pasquale Alfieri - si mette il turbo ai lavori pubblici: con la vendita dell'immobile gli acquirenti si obbligano a realizzare, per conto del comune, opere pubbliche per un valore di 1.630.000 euro. Un’ operazione che consentirà ai cittadini di ottenere opere che attendono da decenni e che l'amministrazione comunale indicherà in seguito, nei modi stabiliti dalla legge".
"Questa azione - prosegue Salvatore Falconieri - ci dona la possibilità concreta che i bambini tornino a nascere a Nardó, grazie alla destinazione di una parte nell'edificio ad un Punto Nascita convenzionato. Questa è la differenza tra occupare le poltrone e governare".
Un successo senza precedenti di fronte alla quale i consiglieri di minoranza cosa fanno? Provano a bloccare tutto, minacciando bislacche e incomprensibili azioni, tese a congelare l'ennesimo successo dell'amministrazione Mellone. "Sta ai cittadini giudicare questo comportamento sconsiderato che viene dai banchi della minoranza - dice Luigi Maritati, segretario cittadino di Andare Oltre - perché questo modo di fare ci esplicita il valore di chi va contro la riqualificazione dell'area, contro la creazione di posti i lavoro, contro l'incremento di servizi per Nardò ed il Salento... il tutto per partito preso. Noi ci limitiamo ai complimenti all'amministrazione, allo staff e ai consiglieri di Andare Oltre e di tutta la maggioranza per questo ennesimo grande successo, che va a vantaggio della Città e del Salento!"

Alessandra De Trane
Pasquale Alfieri
Salvatore Falconieri
Dirigenti Andare Oltre Nardò

Luigi Maritati
Segretario Cittadino Andare Oltre Nardò


*FOTO DEL GIORNO* di Fernando Pero "E' tempo di preghiera"

Video di OltreMe

Video di Oltreme

Video di Oltreme

Cerca nel giornale

locandina 10 giugno

loc sagra della frisa

Global News