flat social icons 0009 youtube  flat social icons 0010 instagram

 

Il 27 luglio scorso, il giovane C. O. Pamba, originario del Kenia, è deceduto presso il Pronto Soccorso del Vito Fazzi di Lecce. La vicenda, commentata dalla stampa locale e passata poi sul web, ha suscitato osservazioni e considerazioni dell'opinione pubblica circa l'intervento e l'attenzione  prestata dal Pronto Soccorso al giovane Pamba dall'arrivo presso il presidio ospedaliero al momento del decesso. Interrogativi, dubbi, critiche e delusione nei riguardi del servizio offerto dal P. S. del Vito Fazzi al giovane nigeriano hanno popolato in questi giorni le pagine di facebook e affollato la mente dei cittadini.

Oltreme,  in questo video, varca le soglie del Pronto Soccorso per andare ad incontare chi opera ogni giorno sull'arduo campo del soccorso stesso e della cura altrui, affrontando sfide e difficoltà spesso mai raccontate.

L'esigenza di fare chiarezza e di dare voce anche all'altra parte della campana ci ha spinti ad interfacciarci con il primario dott. Silvano Fracella, che ha reso espliciti i passaggi dell'accaduto, sensibilizzando all'uso intelligente dell'informazione, nel rispetto di quel valore unico che è l'esplicitazione obiettiva dei fatti e della trasparenza. 


*FOTO DEL GIORNO* di Fernando Pero "Passeggiando nel bosco"

Video di OltreMe

Video di Oltreme

Video di Oltreme

Cerca nel giornale

locandina 10 giugno

loc sagra della frisa

Global News