flat social icons 0009 youtube  flat social icons 0010 instagram

 

Nuova articolazione oraria per gli uffici dell’Area Funzionale n. 4 e quindi nuove modalità di apertura al pubblico del servizio anagrafe, del servizio di stato civile, dei servizi leva e toponomastica. A partire da questa settimana l’apertura al pubblico sarà assicurata nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle 12 e nel pomeriggio di giovedì dalle ore 15:30 alle 17:30 (quindi non più tutti i giorni).

La scelta è stata operata al fine di ottimizzare i tempi e i carichi di lavoro del personale, contemperando sia le esigenze del front-office e quindi dell’utente allo sportello, sia quelle relative a un adeguato lavoro di back-office, che è propedeutico e necessario ad una efficiente erogazione dei servizi. Il turno di stato civile continuerà a svolgersi regolarmente, dalle ore 8:30 alle 10:30, nelle giornate di sabato, domenica e festivi.

“È una scelta doverosa e di buon senso - spiega l’assessore ai Servizi Demografici e Statistici Stefania Albano - perché in questo modo miglioriamo l’importante lavoro che si svolge lontano dagli sportelli. Tenere aperto il front office ogni giorno, come si è sempre fatto, rende molto marginale il tempo a disposizione per il disbrigo delle pratiche non di sportello e quindi contribuisce a non trascurabili disservizi. Così invece tuteliamo comunque i bisogni di chi ha necessità dello sportello, ma anche quelli dei nostri operatori che adesso avranno modo di lavorare al meglio per i cittadini”.


*FOTO DEL GIORNO* di Fernando Pero "Passeggiando nel bosco"

Video di OltreMe

Video di Oltreme

Video di Oltreme

Cerca nel giornale

locandina 10 giugno

loc sagra della frisa

Global News