flat social icons 0009 youtube  flat social icons 0010 instagram

 

Nell’era della tecnologia che è chiamata a facilitare la vita di tutti i giorni, abbiamo l’obbligo di soffermarci a riflettere non tanto su come ‘usare’ bene la rete, ma su come ‘vivere bene’ al tempo della rete. Spesso diamo talmente tanto per scontato il mondo a portata di click che non ci interroghiamo mai sugli effetti che tutto questo può avere su di noi e nell’ambiente intorno a noi.

Il 22 Settembre presso il Chiostro dei Carmelitani a Nardò alle ore 9,30, il Movimento Andare Oltre ha organizzato un incontro sul tema "Elettrosensibilità e tutela della salute dalla tecnologia wireless", con gli specialisti del settore medico che parleranno della tutela della nostra salute dalle possibili insidie della tecnologia wireless, che convive con noi quotidianamente e di cui non riusciamo più a farne a meno. Grazie alla preziosissima collaborazione di Maria Rosaria Filograna, stimatissima pediatra della nostra città, il convegno vedrà la partecipazione di altrettanto illustri professionisti nel campo medico che affronteranno problemi legati all’utilizzo della rete senza fili, come gli effetti biologici e sanitari e l’elettrosensibilità, e suggeriranno, gli stili di vita corretti nell’utilizzo di questo tipo di tecnologia e in che modo tutelare la nostra salute.

Andare Oltre, ancora una volta, si presenta come un movimento che si occupa quotidianamente degli interessi dei cittadini di Nardò e della loro tutela. Per questo invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questo convegno, che è un’occasione preziosa per imparare a difendersi da nemici paradossalmente tanto presenti quanto silenziosi.

Luigi Maritati
Segretario Cittadino Andare Oltre
Pasquale Alfieri
Vice Segretario Cittadino Andare Oltre


*FOTO DEL GIORNO* di Fernando Pero "Passeggiando nel bosco"

Video di OltreMe

Video di Oltreme

Video di Oltreme

Cerca nel giornale

locandina 10 giugno

loc sagra della frisa

Global News