flat social icons 0009 youtube  flat social icons 0010 instagram

 

La soddisfazione del sindaco Mellone per le parole di Emiliano su riuso dei reflui

“Mi pare che le parole del presidente Emiliano siano chiarissime e rappresentino l’ennesima conferma della bontà dell’orientamento di questa amministrazione comunale e della aspettativa concreta che abbiamo sulla vicenda della condotta, del depuratore e dei reflui”.

Così il sindaco Pippi Mellone commenta la dichiarazione odierna del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che ha ribadito che Regione e Aqp sono al lavoro, in generale, su un sistema virtuoso che attraverso l’innovazione tecnologica consentirà il riuso totale dell’acqua depurata e affinata al massimo grado e, nello specifico, sul progetto esecutivo che riguarda Nardò e Porto Cesareo.
“Nella battaglia per il riutilizzo totale delle acque reflue e la tutela del nostro mare - spiega ancora il primo cittadino - evidentemente non siamo soli, ma la combattiamo con il sostegno fondamentale della Regione Puglia e di Aqp. Come abbiamo più volte sottolineato, non hanno davvero alcun senso soluzioni che non prevedano il riutilizzo delle acque e contemplino invece lo sperpero di questa risorsa, in qualunque modo avvenga. In una regione, come la nostra, assetata da sempre e, a giudizio degli esperti, con una prospettiva sempre più problematica da questo punto di vista. Ribadiamo la nostra fiducia al presidente Emiliano, all'assessore Giannini e al direttore del dipartimento Barbara Valenzano e la nostra determinazione a vigilare attentamente sul percorso tracciato e ribadito dallo stesso presidente con questa dichiarazione. La strada è quella giusta, avanti così”.


*FOTO DEL GIORNO* di Fernando Pero "Passeggiando nel bosco"

Video di OltreMe

Video di Oltreme

Video di Oltreme

Cerca nel giornale

locandina 10 giugno

loc sagra della frisa

Global News