flat social icons 0009 youtube  flat social icons 0010 instagram

Da qualche giorno i cittadini del Comune di Nardò, nonché i rispettivi tecnici, si sono vista sbarrata la possibilità di accedere agli uffici dell'Area Funzionale per il disbrigo delle loro pratiche amministrative in forza di un ordine del Sindaco di chiusura degli stessi nei giorni dal 24.10.2017 al 02.11.2017.


La circostanza che desta non poco sconcerto è che tale decisione non appare supportata da relativa e necessaria giustificazione.
In altri termini, geometri, ingegneri, architetti, singoli cittadini ed imprese edili, senza alcuna apparente ragione, per almeno 10 lunghi giorni, non potranno interloquire con gli uffici dell'Area Funzionale con notevoli disagi e pregiudizi per la loro attività.
Difatti, l'Ordine del Sindaco avrà una inevitabile ricaduta negativa su uno dei volani più importanti dell'economia della Città, quale appunto l'edilizia, che necessita di una particolare attenzione da parte degli amministratori.
Il Partito Democratico, in ragione di tanto, chiede al Sindaco di indicare le ragioni che hanno portato alla inopportuna chiusura degli Uffici comunali, di adottare ogni opportuna e idonea iniziativa al fine di scongiurare gli evidenti danni che l'ordinanza avrà nei confronti dei cittadini, nei confronti delle imprese che operano nel settore dell'edilizia, e nei confronti dei professionisti.
In particolare questi ultimi, geometri, ingegneri, e architetti, si troveranno nella condizione di dover supplire alle ennesime carenze della Pubblica Amministrazione, con buona pace degli acclamati principi rivoluzionari.
Il PD cittadino sin da ora si mette a disposizione dei cittadini, delle imprese e dei professionisti al fine di farsi promotore delle loro esigenze e problematiche con il precipuo scopo di risolvere la questione.

La Segreteria del Partito Democratico e

I Consiglieri Comunali del Partito Democratico:
Daniele Piccione
Lorenzo Siciliano


*FOTO DEL GIORNO* di Fernando Pero "Il mare d'inverno"

foto del 14 dicembre 2017

Video di OltreMe

Video di Oltreme

Video di Oltreme

Cerca nel giornale

Nardo coi fiocchi

Volantino avanti

Global News