flat social icons 0009 youtube  flat social icons 0010 instagram

Attualmente molti parlano della famiglia. I mass-media, gli esperti, la moderna psicologia, le proposte politiche, la Scuola, la Chiesa, la legalità, le inchieste e le statistiche scelgono ormai la famiglia come campo d’azione e obiettivo del proprio operare. Basta sfogliare un giornale, partecipare ad una conferenza, guardare la pubblicità per accorgersi che famiglia fa business.


Gli “esperti” più stimati riguardo questo argomento così significativo, i soli che più di tutti possono esprimersi o cimentarsi in considerazioni circa un progetto così unico, sono però solo coloro che la famiglia l’hanno scelta, la amano e continuano a costruirla giorno per giorno, con il dono di sé e la propria umanità. Oltreme oggi sceglie di parlare di famiglia con questa immagine, fotografia di vita, memoria e gioia. In questa foto c’è tutto. In questi sguardi c’è un trattato dell’amore! Ci sono i sacrifici e le conquiste, le rughe e il sorriso. C’è tutta la strada percorsa a partire dai gradini di quella chiesa di Loreto di 50 anni fa. I passi leggeri di lei e le calde risate di lui, sotto la pioggia di riso.
Ci sono tutte le albe e i tramonti vissuti insieme, i pranzi e le cene, il fuoco acceso e gli abbracci, i sogni e le speranze, i viaggi pieni di scoperte e la vita di ogni giorno, con il lavoro e il sudore della fronte.
Auguri al nostro direttore responsabile Pierpaolo Personè per le nozze d’oro dei suoi genitori.
Auguri felicissimi a Ida e Fernando per la bellissima tappa raggiunta. Grazie perché ricordate a tutti che l’amore è strada, cordata, legame indissolubile, gratitudine smisurata. Grazie perché insegnate che l’amore è la vera faccia della famiglia.


*FOTO DEL GIORNO* di Fernando Pero "Nonno è bello!"

foto del 20 gennaio 2018

Video di OltreMe

Video di Oltreme

Video di Oltreme

Cerca nel giornale

Locandina Rassegna Welcome Stories

LOCANDINA DEFINITIVA

Villaggio Babbo Natale Locandina

Global News