flat social icons 0009 youtube  flat social icons 0010 instagram

Si sono concluse ieri Domenica 13 Maggio le repliche de LA DIVINO COMMEDIA con grandissimo successo di critica e pubblico. Il gruppo del Piccolo Teatro di Nardò tiene fortemente a ringraziare i 1300 spettatori che hanno gremito per otto giorni e ci hanno riempito il cuori di applausi presso il magnifico Teatro Comunale di Nardò.

Leggi tutto...

Il 13 maggio 2018, si è festeggiata la mamma, colei che ci ha dati alla luce, quella persona cara che tutti onoriamo, rispettiamo e trattiamo con deferenza per essere la nostra genitrice. Una festa civile, che da decenni teniamo in alta considerazione, perché una madre ce l’abbiamo tutti, almeno credo e spero.

Leggi tutto...

Il Milan Club Nardò ha un nuovo organigramma direttivo. Si è tenuta domenica scorsa, infatti, una assemblea straordinaria dei soci che ha ratificato, tra l’altro, il cambio al vertice dello storico sodalizio neretino. L’avv. Pierpaolo Personè è il nuovo presidente e il consiglio direttivo risulta così rinnovato: vicepresidente Luigi Maritati, segretario Egidio Paglialunga, tesoriere Silvano Quaranta e consiglieri, Gregory Papadia, Giulio Caputo, Lorenzo Falangone, Lino Prete, Antonio De Benedittis; presidente onorario, Riccardo Quaranta.

Leggi tutto...

È stata approvata durante i lavori della Quinta Commissione Consiliare la modifica all’art. 41 del Regolamento di Polizia Mortuaria che vieta di fatto l’accesso degli animali nel Cimitero di Nardò. Martedì prossimo l’approvazione definitiva in Consiglio sugellerà la fine di un divieto assolutamente anacronistico e irrispettoso dei sentimenti di alcune famiglie.

Leggi tutto...

Sono palesemente ridicole, oltre che del tutto infondate, le polemiche in merito all’addebito al Comune di Nardò delle spese legali disposto dalla sentenza della Corte dei Conti, perché tale previsione è semplicemente frutto della normativa vigente (art. 31 comma 2 del Codice di Giustizia Contabile), dove si stabilisce come “con la sentenza che esclude definitivamente la responsabilità amministrativa per accertata insussistenza del danno, ovvero, della violazione di obblighi di servizio, del nesso di causalità, del dolo o della colpa grave, il giudice non può disporre la compensazione delle spese del giudizio e liquida, a carico dell'amministrazione di appartenenza, l'ammontare degli onorari e dei diritti spettanti alla difesa”.

Leggi tutto...

Il Direttivo della Pro Loco Nardò e Terra d’Arneo intende replicare alle subdole e vergognose accuse lanciate nei riguardi della stessa da coloro che si definiscono “Pro Loco Nardò”, rivolte tramite mezzo social, con un post scritto sulla loro pagina Facebook in data 29/04/2018, il cui inizio è: “ La Giunta Comunale guidata dal Sindaco di tutti...”

La replica attraverso i seguenti punti:

Leggi tutto...

Si è conclusa dopo ventidue mesi di estenuanti battaglie legali, almeno davanti al Tar, quella che molto probabilmente è la più nota e controversa vicenda di illuminazione votiva cimiteriale d’Italia, un iter lunghissimo che oggi vede soccombente la ditta Borgia, la quale aveva di fatto monopolizzato il servizio dell’energia elettrica all’interno del Campo Santo per quasi tre decenni.

Leggi tutto...

La sentenza n.767 del TAR di Lecce non mette la parola fine alla battaglia contro la gigantesca cementificazione di uno degli ultimi boschi di ulivi monumentali esistenti nel Mezzogiorno. La sentenza, difatti, mantiene del tutto aperto il tema nevralgico dell'ultimazione del censimento degli alberi ritenuti monumentali e posticipa l'accertamento conclusivo ad una fase successiva del procedimento che è, comunque, agli albori, considerato che sarà il progetto esecutivo quello degno di maggiore interesse poiché rappresentativo pienamente degli interventi concreti, al netto delle buone intenzioni, che la società proponente intende portare avanti e delle prescrizioni del PPTR, il cui rispetto si potrà verificare definitivamente in quella circostanza.

Leggi tutto...

Poche ore dopo l’esito del voto di ballottaggio, a caldo, con l’amarezza di una sconfitta che si faceva strada, scrissi poche parole per cercare di rispondere ai tanti “perché” di quella beffarda sconfitta. Quelle poche parole si conclusero con un auspicio che sentivo di darmi e di dare alla mia comunità: che il vento della verità soffi forte su Nardò. Ebbene quel vento ha iniziato a spirare.

Leggi tutto...

La pronuncia del Tar, con la quale oggi è stato respinto il ricorso presentato dall’Associazione Codici Ambiente e del Comitato Salviamo la Sarparea, sembra sgretolare l'ostruzionismo al progetto del complesso residenziale in zona Sarparea. Non ci sono velleità di cancellazione degli ulivi della Sarparea da parte di nessuno, dunque, come emerge dalla sentenza.

Leggi tutto...

Non vorrei passare per un sadico pompiere, ma l’eccitazione di Marcello Risi in queste ore per la pronuncia della Corte dei Conti mi sembra un tantino fuori luogo. Per carità, l’assoluzione è una buona notizia (anzi, complimenti!), ma in questo caso non fa di lui in automatico un mago dei conti e della finanza pubblica. Riportiamolo tutti insieme sulla Terra.

Leggi tutto...

*FOTO DEL GIORNO* di Fernando Pero "E' stata una festa bellissima"

Video di OltreMe

Video di Oltreme

Video di Oltreme

Cerca nel giornale

Locandina Colora i tuoi sogni

loc sagra della frisa

Global News