flat social icons 0009 youtube  flat social icons 0010 instagram

I militari della Guardia di Finanza arrivati a Palazzo Personé per rintracciare l’ex primo cittadino e alcuni tra assessori e consiglieri dell’amministrazione 2011 hanno dato un nome e cognome ai responsabili dello sforamento del patto di stabilità, avvenuto in quell'anno.

Leggi tutto...

Attualmente molti parlano della famiglia. I mass-media, gli esperti, la moderna psicologia, le proposte politiche, la Scuola, la Chiesa, la legalità, le inchieste e le statistiche scelgono ormai la famiglia come campo d’azione e obiettivo del proprio operare. Basta sfogliare un giornale, partecipare ad una conferenza, guardare la pubblicità per accorgersi che famiglia fa business.

Leggi tutto...

L'attuale amministrazione promuove l'amore per l'ambiente attraverso una serie di iniziative mirate, ma non sfrutta il lauto finanziamento, risultato di un bando vinto dalla precedente amministrazione. Certamente non dovrebbe esserci un filo diretto con i politici predecessori, ma rifiutare denaro da investire in attività che necessitano di attenzione, ha davvero dell'insolito.

Leggi tutto...

Uno dei punti programmatici che questa amministrazione ha subito messo in cantiere è stato l’abbattimento delle barriere architettoniche su tutto il territorio cittadino. L’amministrazione Mellone è intervenuta subito sull’adeguamento dei marciapiedi (molti lavori sono ancora in corso) ed è intervenuta anche per risolvere problemi ricorrenti, come nel caso del Teatro comunale, dove abbiamo aggiunto uno scivolo d’emergenza e, soprattutto, progettando nuovi interventi, primo fra tutti quello della Biblioteca comunale.

Leggi tutto...

Su via Giovanni XXIII l'amministrazione comunale sta portando a compimento un intervento di grande valore, sia per l'aspetto della riqualificazione urbanistica sia per i significati simbolici dello stesso. Qui, infatti, in 55 anni di vita degli insediamenti abitativi che ci sono intorno mai nessuna amministrazione ha mosso un dito per garantire tutela al verde e conservazione agli arredi.

Leggi tutto...

Distinguersi e non confondersi. In altre parole: porgere una mano, non voltarsi dall’altra parte dinanzi alle difficoltà del prossimo, risvegliare un senso di fratellanza e solidarietà, rifiutando soprusi e violenze di ogni tipo. È con questo intento che prende vita l’iniziativa “Distinguiti, non confonderti”, il motto che appare sulle T-shirt della solidarietà, il cui ricavato dalla relativa vendita sarà interamente devoluto alla delegazione ANT (Assistenza Nazionale Tumori) “Don Tonino Bello” di Nardò.

Leggi tutto...

Quando si parla o si scrive egregio consigliere Maccagnano bisogna fare attenzione a non scrivere sciocchezze. Le rispondo da consigliere indipendente così le chiarisco innanzitutto il mio ruolo. Lei non ha la più pallida idea di cosa stia parlando, forse perché non ha neanche compreso il progetto. Glielo spiego.

Leggi tutto...

La Fidapa- Bpw Italy ( Federazione Italiana Donne Arti Professioni, Affari- Business Professional Women) , Associazione internazionale che in Italia conta 11 mila socie, in occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ribadisce fermamente il proprio No alla violenza e si unisce al coro unanime delle Donne che sono in prima linea a lottare per costruire una società e una convivenza civile più equa e soprattutto rispettosa del valore della vita delle Donne e della loro esistenza.

Leggi tutto...

Il tentativo del consigliere Giancarlo Marinaci (oggi Partito Democratico) di trovare una collocazione stabile sulla carta stampata, lo porta ad essere avventato nelle proprie uscite. La scelta dell'amministrazione Mellone di non dare corso alla realizzazione di un impianto di Compostaggio nel cuore di Santa Maria al Bagno è fortemente motivata dalla volontà espressa da molti cittadini della nostra frazione e da molti villeggianti, allarmati dall'idea di un impianto sotto al balcone.

Leggi tutto...

Ciao città!
Sono un bambino, uno dei tanti che abitano le tue case, uno dei tanti che la domenica percorrono il tuo centro storico a braccetto con mamma e papà, uno dei tanti che frequentano una delle tue scuole. Visto che oggi, in tutto il Mondo, si celebra la “Giornata dei Diritti dei bambini” mi è venuto desiderio di parlare un po’ con te, di guardarti negli occhi e cercare di capire chi sei tu per me e chi sono io per te. Tu sei per me un pezzetto di mondo, bellissimo.

Leggi tutto...

*FOTO DEL GIORNO* di Fernando Pero "Il mare d'inverno"

foto del 14 dicembre 2017

Video di OltreMe

Video di Oltreme

Video di Oltreme

Cerca nel giornale

Nardo coi fiocchi

Volantino avanti

Global News