flat social icons 0009 youtube  flat social icons 0010 instagram

Il "si" al progetto Sarparea, oltre ad avere un peso politico per la maggioranza, perché dimostra che c'è una amministrazione che si assume le proprie responsabilità e che è capace di dare risposte in tempi brevi a cittadini ed imprese, rappresenta un macigno sulla minoranza che, non solo è litigiosa in città, ma è anche litigiosa con i suoi referenti regionali ed è destabilizzante agli occhi degli investitori.

Leggi tutto...

Noi dell’Associazione Commercianti e Imprenditori di Gallipoli, lo scorso anno abbiamo fatto un sondaggio riguardo la possibile chiusura di Corso Roma. Una sorta di referendum interno in cui la maggior parte dei nostri iscritti era favorevole alla sua chiusura per rendere fruibile tutto il corso alle migliaia di turisti presenti nei mesi estivi e realizzare così una maxi area pedonale.

Leggi tutto...

Il coordinatore del Parco di Portoselvaggio e Palude del Capitano Mino Natalizio ha scritto al sindaco Pippi Mellone chiedendo di valutare la possibilità di proporre l’istituzione di una nuova Area Marina Protetta nel tratto di mare prospicente il Parco, oggetto della richiesta di ampliamento dell’attuale Area Marina Protetta di Porto Cesareo. Ciò nel caso in cui la richiesta stessa non dovesse concretizzarsi in un risultato.

Leggi tutto...

Ha compiuto 102 anni ieri la signora Palma Vetrugno, che ha ricevuto la visita di parenti, amici, del sindaco Pippi Mellone, degli assessori Graziano De Tuglie e Maria Grazia Sodero e del presidente del Consiglio Ettore Tollemeto. Il primo cittadino le ha portato un mazzo di fiori e gli auguri di tutti i cittadini neretini. Nonna Palma è nata il 28 marzo del 1915, è vedova, ha cinque figli (un maschio e quattro femmine), diversi nipoti e pronipoti. Ha sempre fatto la casalinga e vissuto a Nardò, tranne una parentesi di qualche anno a Roma.

Una riunione con le amministrazioni del comprensorio “Alto Salento ionico” (Maruggio, Nardò, Gallipoli, Manduria e Porto Cesareo) per lavorare insieme su un obiettivo importante per tutto il territorio, cioè le 5 Vele, prezioso riconoscimento della guida Il mare più bello di Legambiente e Touring Club Italiano che valorizza le risorse storico-artistiche e naturalistiche e l’impegno delle amministrazioni per la salvaguardia dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile.

Leggi tutto...

Il Nucleo Guardie Zoofile AEOP di Nardò, è stato interessato dal Comune di Porto Cesareo, e dalla LIPU ad intervenire per lo spostamento dei volatili presenti sullo specchio d'acqua di via Albano in quanto il recupero di detti animali può essere effettuato solo da personale abilitato e competente.

Leggi tutto...

*FOTO DEL GIORNO* di Fernando Pero "E' stata una festa bellissima"

Video di OltreMe

Video di Oltreme

Video di Oltreme

Cerca nel giornale

Locandina Colora i tuoi sogni

loc sagra della frisa

Global News