flat social icons 0009 youtube  flat social icons 0010 instagram

 

Ultimi imperdibili appuntamenti con lo spettacolo che la compagnia del Piccolo Teatro di Nardò ha portato in scena con successo nel Maggio scorso dove oltre 1300 spettatori hanno assistito alle disavventure di Pasquale Grifone alle prese con Dante Alighieri.. Si Torna al Teatro Comunale di Nardò, quindi, ancora per tre date l'8 il 9 ed il 10 Novembre prossimi alle ore 21. Per info e prenotazioni biglietti recarsi presso il Museo della Civiltà Contadina sito nel torrione del castello ogni sera dalle 18.30 alle 20. Info al 348 4733888, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per tutte le altre info sullo spettacolo e sulla compagnia sul nostro sito internet www.piccoloteatronardo.it

Metti un posto semplice e accogliente che offre prodotti tipici delle migliori aziende locali, gestito con tenacia da neretini appassionati della propria Terra e delle sue risorse...
Metti uno chef di origini neretine e vissuto a Parigi con tante esperienze internazionali lungo il percorso e tante idee culinarie innovative...
Metti un pianobar live con musiche tra il jazz e il cantautorato.
Tutto questo, domani sera 27 giugno 2018, si potrà sperimentare a “La dispensa del Salento” in via Antonio Deviti de Marco, 8 a Nardò.
I titolari Marcello e Antonella vi ospiteranno in questo posto magico che è “La dispensa”.
Lo chef Salvatore Lega, parigino di adozione, vi farà senza dubbio leccare i baffi con piatti dai gusti contrastanti, ma piacevoli, con una tavolozza di sapori davvero sani e sorprendenti.
Infine la mia musica e gli amici che verranno a condividere!

Giovedì 28 giugno, LE FAVOLE DELLA LUNA PIENA. Portoselvaggio di notte si presenta in una veste inedita, silenzioso, carico di fascino e magia. Se a questo si aggiunge la luna piena, diventa irresistibile. Per cogliere tutto questo, autorizzati dall’ufficio parco, entreremo in orario serale nell’area protetta per raccontare favole e miti ispirati alla luna e provenienti da tutto il mondo. Chi volesse partecipare a quest’esperienza è invitato a telefonare per prenotare e poi a presentarsi puntuale alle 20.45 dove verrà indicato all’atto della prenotazione in abiti bianchi e scarpe chiuse, con 1 lampada portatile a testa (o al massimo 1 lampada per tutti e 2). € 10 a testa.

Leggi tutto...

Tutte foto a tinte granata, i momenti più intensi legati al calcio neretino. Il concorso fotografico “Emozioni Granata” giunge alla sua seconda edizione, organizzato dal consigliere comunale delegato allo Sport Antonio Tondo, dal presidente della consulta dello Sport Tony De Paola e dal giornalista Lorenzo Falangone. Interamente su Facebook, il contest ha inizio il 5 giugno e perdurerà sino alle ore 20 del prossimo 15 giugno.

Leggi tutto...

L’anguria è senz’altro uno di quei prodotti tipici che si possono raccogliere per le terre salentine e, proprio per questo, oggi, vi parleremo di un evento che oramai è arrivato alla V° Edizione.
Stiamo parlando della Sagra Anguria e Sound a Nardò organizzata da Summer Events. Anguria e Sound nasce dall’idea dell’associazione Summer Events con lo scopo di valorizzare e far conoscere a tutti, turisti e non, la regina delle nostre terre: l’anguria.

Leggi tutto...

Cresce l’attesa per l’edizione 2018 della “Sagra della Frisa”. Il prossimo 10 giugno a Nardò si festeggerà la Sagra della frisa, giunta ormai alla XXVI edizione e organizzata dal Comitato Festa della parrocchia del Sacro Cuore. La sagra coincide con la festa del Sacro Cuore di Gesù, e avrà inizio alle 20.30 nel campo della parrocchia.

Leggi tutto...

Torna l'attesissima rassegna I Teatri di Torre Nova, nell'area protetta del Parco Regionale di Porto Selvaggio, presso la Masseria Torre Nova, a Nardò (LE), organizzata e promossa da TerramMare Teatro, in collaborazione con il Comune di Nardò nell'ambito del Progetto Un Teatro che Cammina – all'interno del Piano Regionale Triennale (2017/2019) LO SPETTACOLO DAL VIVO E LE RESIDENZE ARTISTICHE (ART. 45 DEL D.M. 1 LUGLIO 2014).

Leggi tutto...

Il 10 giugno 2018 sarà una domenica importante per la città di Nardò. Un evento suggestivo sarà il grande protagonista, "CORTI APERTE" , a cura dell'Associazione Dimore Storiche Neretine in collaborazione con il Comune di Nardò e la Pro Loco Nardò e Terra d'Arneo. È anche la Festa Nazionale delle Pro Loco d'Italia. Sarà molto bello per i visitatori ed i turisti trovare i cortili delle Dimore Storiche aperti insieme alle Chiese. Spettacoli e concerti allieteranno la giornata.

Leggi tutto...

Giovedì 12 luglio 2018 alle ore 20.30, presso il “Pala Andrea Pasca” (Via P. Giannone 29/a) a Nardò, sarà presentato ufficialmente il libro “Per dirti Ciao – La Serie B”, scritto a quattro mani da Lorenzo Falangone e Angelo Pasca e pubblicato da Edizioni Esperidi. Introduce e conduce Patrizia Cesari, intervengono gli stessi autori Falangone e Pasca, e l’editore Claudio Martino.

Leggi tutto...

Ci sarà da divertirsi coi bambini, artisti per un giorno. Per il prossimo 26 maggio, a partire dalle ore 17.30, “In viaggio con Momì” di Milena Mosella e Monica Bastone organizza presso l’Area Mercatale di Nardò il laboratorio di colori denominato “Colora i tuoi sogni”. I bambini si cimenteranno nel disegno, dando sfoggio di tutta la loro creatività, inventiva e spensieratezza.

Leggi tutto...

*FOTO DEL GIORNO* di Fernando Pero "Il Volo"

Video di OltreMe

Video di Oltreme

Video di Oltreme

Cerca nel giornale

locandina 10 giugno

loc sagra della frisa

Global News