flat social icons 0009 youtube  flat social icons 0010 instagram

 

Con l’accensione delle luminarie di Natale sabato scorso la città è entrata ufficialmente nel clima di festa e nei prossimi giorni partirà anche Nardò sotto le stelle, il corposo programma di eventi, spettacoli e riti messo a punto dagli assessorati alla Cultura e al Turismo di Palazzo Personè, che accompagnerà la città sino al 6 gennaio.

Leggi tutto...

Il prossimo 20 ottobre, al Teatro Comunale di Nardò, a partire dalle ore 20 l’appuntamento con “Inspire – Idee Contagiose”: rappresentanti delle istituzioni, professionisti, imprenditori, personaggi dello sport e dello spettacolo sveleranno la loro visione innovativa legata al territorio salentino.

Leggi tutto...

Dopo l’esperienza più che incoraggiante della scorsa estate del Vangelo “coast to coast” durante la quale si sono celebrate delle “lectio divina” in riva al mare, arriva l'esperienza di “Church in house”, in cui ogni venerdì sera ci si incontrerà nelle case dei parrocchiani che a turno offriranno ospitalità, per pregare e commentare brani biblici che vedono la casa come luogo dell'azione di Dio e dell’uomo.

Leggi tutto...

Ultimi imperdibili appuntamenti con lo spettacolo che la compagnia del Piccolo Teatro di Nardò ha portato in scena con successo nel Maggio scorso dove oltre 1300 spettatori hanno assistito alle disavventure di Pasquale Grifone alle prese con Dante Alighieri.. Si Torna al Teatro Comunale di Nardò, quindi, ancora per tre date l'8 il 9 ed il 10 Novembre prossimi alle ore 21. Per info e prenotazioni biglietti recarsi presso il Museo della Civiltà Contadina sito nel torrione del castello ogni sera dalle 18.30 alle 20. Info al 348 4733888, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per tutte le altre info sullo spettacolo e sulla compagnia sul nostro sito internet www.piccoloteatronardo.it

...il profumo delle castagne, del pane caldo, delle pettole fumanti... un bicchiere di vino da sorseggiare con un amico e tante canzoni nell’aria, sotto un cielo limpido e stellato. E’ stata la festa di San Martino l’occasione per trascorrere tutti insieme una serata serena e divertente lì, sul piazzale della parrocchia “delle Cenate”.
Il parroco don Riccardo Personè ha spalancato le porte della chiesa e della struttura adiacente per accogliere parrocchiani e amici che, tra musica e danze, si sono incontrati, rivisti, in un clima di frizzante gioia e condivisione.

Leggi tutto...

Metti un posto semplice e accogliente che offre prodotti tipici delle migliori aziende locali, gestito con tenacia da neretini appassionati della propria Terra e delle sue risorse...
Metti uno chef di origini neretine e vissuto a Parigi con tante esperienze internazionali lungo il percorso e tante idee culinarie innovative...
Metti un pianobar live con musiche tra il jazz e il cantautorato.
Tutto questo, domani sera 27 giugno 2018, si potrà sperimentare a “La dispensa del Salento” in via Antonio Deviti de Marco, 8 a Nardò.
I titolari Marcello e Antonella vi ospiteranno in questo posto magico che è “La dispensa”.
Lo chef Salvatore Lega, parigino di adozione, vi farà senza dubbio leccare i baffi con piatti dai gusti contrastanti, ma piacevoli, con una tavolozza di sapori davvero sani e sorprendenti.
Infine la mia musica e gli amici che verranno a condividere!

Giovedì 28 giugno, LE FAVOLE DELLA LUNA PIENA. Portoselvaggio di notte si presenta in una veste inedita, silenzioso, carico di fascino e magia. Se a questo si aggiunge la luna piena, diventa irresistibile. Per cogliere tutto questo, autorizzati dall’ufficio parco, entreremo in orario serale nell’area protetta per raccontare favole e miti ispirati alla luna e provenienti da tutto il mondo. Chi volesse partecipare a quest’esperienza è invitato a telefonare per prenotare e poi a presentarsi puntuale alle 20.45 dove verrà indicato all’atto della prenotazione in abiti bianchi e scarpe chiuse, con 1 lampada portatile a testa (o al massimo 1 lampada per tutti e 2). € 10 a testa.

Leggi tutto...

Un piccolo palcoscenico e...una grande storia, una storia di quelle che ti scavano dentro, che ti invitano a sognare in grande, ma anche a restare svegli nel proprio vissuto, nella propria città, tra le pieghe della propria Terra. Una di quelle storie che non smettono mai di scioccare, interpellare, stravolgere e coinvolgere. In due parole: don Tonino, scintilla salentina intramontabile di fuoco, di valori, testimone scomodo di un vangelo out out.

Leggi tutto...

L’anguria è senz’altro uno di quei prodotti tipici che si possono raccogliere per le terre salentine e, proprio per questo, oggi, vi parleremo di un evento che oramai è arrivato alla V° Edizione.
Stiamo parlando della Sagra Anguria e Sound a Nardò organizzata da Summer Events. Anguria e Sound nasce dall’idea dell’associazione Summer Events con lo scopo di valorizzare e far conoscere a tutti, turisti e non, la regina delle nostre terre: l’anguria.

Leggi tutto...

*FOTO DEL GIORNO* di Fernando Pero "E' tempo di preghiera"

Video di OltreMe

Video di Oltreme

Video di Oltreme

Cerca nel giornale

locandina 10 giugno

loc sagra della frisa

Global News