flat social icons 0009 youtube  flat social icons 0010 instagram

Puntualmente anche quest'anno, nella bellissima cornice barocca della Chiesa del Carmine, torna ad incantare lo sguardo ed il cuore di tanti giovani, adulti e bambini, lo storico ma sempre nuovo Presepe artistico allestito per le festività natalizie.

Leggi tutto...

Grande appuntamento per tutti i cuori rossoneri in vista del 45° anniversario del Milan Club Nardò. Sabato 4 novembre, a partire dalle ore 19.30 presso il centro sportivo Europa Soccer Academy (strada Comunale Copertino n°11, Nardò), il club di via Cairoli ospiterà il Milan Club Gallipoli e il Milan Club Galatone per la prima edizione del Triangolare Rossonero, un torneo di calcio all'insegna dell'amicizia e della passione per il rossonero.

Leggi tutto...

Parte domani, venerdì 8 dicembre, Nardò coi fiocchi, la rassegna dell’amministrazione comunale che raccoglie gli eventi e le manifestazioni nel periodo delle festività in città. Come da tradizione, la rassegna si apre nel giorno della Festa dell’Immacolata con la fiaccolata (organizzata in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso), che partirà alle ore 18:30 da piazza Salandra.

Leggi tutto...

Torna Legumi in Festa! La rassegna, giunta quest’anno alla seconda edizione, è nata per risvegliare la tradizione gastronomica salentina e per promuovere produzione e consumo di legumi e alimenti della dieta mediterranea. Il Salento negli ultimi anni ha riscoperto la Fava di Zollino, il Pisello Nano di Zollino, il Pisello secco di Vitigliano, il Pisello riccio di Sannicola, il Cece nero di Muro Leccese e la “new entry” Cece di Nardò.

Leggi tutto...

Secondo appuntamento con la rassegna “Quarta Parete”, curata da TerramMare nell'ambito del cartellone unico del Teatro Comunale di Nardò. La compagnia “Teatro dei Borgia” porta in scena uno spettacolo che, divertendo e facendo riflettere, parla di temi attualissimi: immigrazione, pregiudizio razziale, giustizia. La vicenda narrata, senz'altro ricordata da molti, è quella di due migranti. Si tratta però, questa volta, di migranti italiani: Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti.

Leggi tutto...

Un appuntamento da non perdere dedicato agli sportivi e a chi gravita attorno al mondo dello sport. Giovedì 19 ottobre, alle ore 18.30, presso il Chiostro dei Carmelitani di Nardò, si terrà il seminario informativo “Nutriamo lo Sport”. Dopo i saluti del sindaco Pippi Mellone e del consigliere comunale delegato allo Sport, Antonio Tondo, il giornalista di SalentoSport, Lorenzo Falangone, modererà gli interventi di due biologi nutrizionisti, la dott.ssa Gabriella Durante e il dott. Giacomo Piscopo.

Leggi tutto...

Oggi, sabato 18 novembre 2017, presso lo storico stabilimento della Cantina Sociale di Nardò, in via De Gasperi (nei pressi della stazione ferroviaria "Nardò città"), si festeggia il vino nuovo.
A partire dalle ore 20 si aprono le porte di "Cantina in Festa" con musica, spettacoli, stand enogastronomici, mercatino di prodotti tipici e artigianato locale.

Leggi tutto...

Una, sabato 30 settembre sera, dedicata dapprima al “ringraziamento”, con la Santa Messa iniziale in Cattedrale, poi alla “memoria”, in Piazza Salandra, attraverso un viaggio a ritroso per custodire la "storia". L’altra, domenica 1 ottobre mattina, sempre in Piazza Salandra, dedicata al “futuro”, con la gioia e l’entusiasmo delle nuove generazioni pronte a scattare verso le sfide della vita. 

Leggi tutto...

Nardò torna in tv ancora grazie al Radionorba Battiti Live. L’indimenticabile notte del 23 luglio in piazza Diaz andrà in onda in replica su Telenorba domenica 5 novembre alle ore 21:15 circa nello spazio Il battito dell’estate pugliese. Un’occasione per rivivere i momenti magici di quel lungo concerto, le canzoni dei tanti artisti che vi parteciparono e le emozioni dei presenti.

Leggi tutto...

Sant'Isidoro NARDO’. Domenica 15 ottobre ore 10, Nardò con la sua Marina, tornerà ad essere meta preferita da parte di trialteti e sportivi provenienti da tutta Italia, dopo un paio di anni di sosta della gara di Triathlon, organizzata per 8 edizioni a Santa Maria al Bagno.

Leggi tutto...

*FOTO DEL GIORNO* di Fernando Pero "Il mare d'inverno"

foto del 14 dicembre 2017

Video di OltreMe

Video di Oltreme

Video di Oltreme

Cerca nel giornale

Nardo coi fiocchi

Volantino avanti

Global News